top of page

Storia

Orti ribelli è una giovane realtà che fa parte della grande famiglia dell’Associazione Terre Colte. Abbiamo scelto come sede un piccolo terreno agricolo di poco più di un ettaro, a Tramatza, in provincia di Oristano, che è stato un vecchio frutteto ma che abbiamo conosciuto solo in fase di assoluto abbandono. Nel 2013 l’abbiamo adottato e abbiamo deciso di recuperarlo attraverso l’agricoltura naturale, ovvero buone pratiche di coltivazione nel rispetto dei ritmi della natura, della stagionalità dei prodotti, e rifiutando l’uso di sostanze chimiche, interferendo il meno possibile e lasciando fare alla natura.

Il nostro scopo è quello di prenderci cura della terra, praticando un’agricoltura sostenibile e rispettosa, che punti all’autoproduzione di cibo sano e alla costruzione di reti umane.

Se condividi con noi questo desiderio, vieni a conoscerci e prendi parte ai nostri progetti!

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

Francesca e Roberto

Orti Ribelli - Tramatza (OR)

​

+39 349 6637251

I nostri progetti:

*    ORTI CONDIVISI

Che a spingerti sia il desiderio di produrre il cibo che porti in tavola, che passare del tempo in un orto sia per te fonte di benessere psico-fisico, o anche semplicemente un’occasione per intessere buone relazioni interpersonali, partecipa al progetto Orti Condivisi! Ti permetterà di prenderti cura di un pezzo di terra all’interno del mondo di Orti ribelli, impiegandolo come meglio credi. Potrai farci ortaggi, fiori, meditazione,… L’unica regola è il Rispetto. Rispetto per sé stessi, per le altre persone e naturalmente per l’ambiente.

*    CASSETTE RIBELLI

Sei attento a ciò che mangi ma non hai il tempo o la capacità di autoprodurtelo? Allora prenota una cassetta ribelle! Riceverai direttamente a casa tua o a lavoro, la nostra cassetta ribelle contenente prodotti 100% naturali, locali, freschissimi, di stagione e… comodi!

*  ADOTTA UN ORTO RIBELLE

Prendendo in adozione un orto ribelle, ti verrà dedicato un orto tutto tuo, dove coltiveremo ciò che più preferisci consumare. Potrai visitarlo in ogni momento e gustarne i frutti in modo esclusivo, grazie alla cassetta che ti porteremo a casa tutte le settimane

​

Vuoi prenotare un orto nella nostra sede?

Compila il Formulario "Voglio Coltivare un Orto e Mangiar Sano"

​

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

bottom of page