top of page

Storia

La Fattoria Giulia è un progetto antico che vede concretizzare la volontà e l’ amorosa dedicazione all’ allevamento avicolo di mia madre, che da anni alleva volatili con estrema attenzione e dedicazione.

Giulia è mia figlia, nata in Brasile, particolarmente attenta a tutto ciò che è biologico, ecologico e naturale.

La fattoria porta il suo nome per ricordarmi e garantire sempre l' importanza per la migliore qualità, certificando di maniera incontestabile i prodotti e le carni offerte al pubblico.

In Brasile mia moglie Silvia mi ha insegnato l' importanza del vivere con salute e al nostro rientro ha voluto mettere in pratica nella fattoria il principio che l’ alimentazione è parte integrante e fondamentale del vivere sano.

Con questi presupposti nella fattoria gli animali allevati seguono un rigido controllo alimentare, mantenendo un regime di crescita dettato dalla volontà e necessità dell’ animale stesso.

Il tutto per garantire il miglior sapore e la genuinità di consumare carni sane senza additivi o prodotti chimici.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

FATTORIA GIULIA

SP5 km, 2700 - San Sperate

347 249 5814

Informazioni generali

Nella fattoria Giulia alleviamo animali senza costringerli a vivere in gabbia!
La libertà di beccare e razzolare liberi migliora il benessere degli animali diminuendone lo stress.
Un ambiente naturale, una sana alimentazione a base di grano, granturco e erbe naturali, oltre ai controlli igenici, ci assicurano una elevata qualità per tutti i nostri animali .

Da settembre 2012 abbiamo avviato gli "Orti Condivisi", sono lotti di terreno di 50 mq. che possono essere adottati per il periodo minimo di 12 mesi. I terreni sono recintati e irrigati, forniamo laboratori di agricoltura sinergica, attrezzature, acqua e energia elettrica, servizio di irrigazione, assistenza tecnica e manuale, spazi comuni e armadietto. 

Negli Orti Condivisi della Fattoria Giulia garantiamo la coltivazione senza l’uso alcuno di prodotti chimici e di sostanze dannose per voi e le vostre verdure. Consigliamo la tecnica della rotazione, che consente di migliorare la qualità del terreno, il sovescio, che migliora l’apporto di sostanza organica al terreno e la consociazione, che permette ad alcune piante di trarre beneficio da altre. Intorno alle nostre coltivazioni, istruiamo inoltre, piantare erbe aromatiche per tenere lontano insetti dannosi. Insegniamo l`uso di un sistema di irrigazione, chiamato a goccia, che garantisce il minor spreco di acqua possibile con un’irrigazione uniforme e regolare delle piante. Sfruttiamo le caratteristiche della paglia, per tenere sotto controllo le erbe infestanti, che potrebbero minacciare la salute delle piante. Permettiamo la concimazione delle piante solo con concimi naturali di origine organica. 

​

Vuoi prenotare un orto nella nostra sede?

Compila il Formulario "Voglio Coltivare un Orto e Mangiar Sano"

​

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

bottom of page